giovedì 30 settembre 2010

OTTOBRE IL MESE ROSA

In Italia, ogni anno, 31 mila donne scoprono di avere un tumore al seno e altre 11 mila ne muoiono, ma almeno l'80% potrebbe guarire se la malattia fosse diagnosticata tempestivamente.
Il tumore al seno potrebbe non essere più la principale causa di morte delle donne, se si eseguissero precocemente esami quali l'eco e la mammografia (meno del 20% delle italiane si sottopone a questo genere di accertamenti). Infatti, fra le donne, in Italia come nel resto del mondo, manca in generale quella “cultura della prevenzione” che risulta essere uno strumento fondamentale ed efficace per combattere il cancro alla mammella.

Proprio allo scopo di diffondere ed accrescere nella popolazione femminile una maggiore consapevolezza dei possibili rischi, da 17 anni, il mese di ottobre è dedicato alla lotta contro il tumore al seno.
La “Campagna Nastro Rosa” di prevenzione è l’occasione per attirare l’attenzione di ogni donna sul problema, fornire informazioni in modo semplice e per sottolineare l’importanza di sottoporsi ad accertamenti tempestivi. (tratto dal sito del Ministero della Salute)

Visite senologiche
Durante il mese di ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Monumenti illuminati di rosa in Italia e in tutto il mondo
Nel mese di ottobre, l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

Assegno per la ricerca
Un finanziamento a sostegno di una ricercatrice oncologica verrà erogato e consegnato da Estée Lauder Companies a Milano, durante la cerimonia di apertura della Campagna, presenti le autorità cittadine e la presidenza LILT di Milano.

Nastri rosa e guide pocket distribuiti gratuitamente
Presso le Profumerie Douglas, i banchi Estée Lauder Companies de La Rinascente e Coin d’Italia si potrà ritirare gratuitamente la Guida Pocket alla prevenzione e l’ormai inconfondibile nastrino rosa, simbolo della Campagna. Il nastro rosa è distribuito gratuitamente anche nelle boutique e nel corner Jo Malone di Milano e Roma, nei saloni Aveda e nelle farmacie che distribuiscono il marchio Darphin in tutta Italia.

Tanti prodotti di bellezza a sostegno della LILT
Anche quest’anno Estée Lauder Companies supporterà l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, contribuendo con il 10% delle vendite del mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero antiage Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, la crema SUPERDEFENSE SPF 25 di CLINIQUE super idratante anti età, Max LS Face Cream di LAB SERIES, crema antietà per gli uomini.
AVEDA donerà 1 € alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali.
Anche DARPHIN, marchio cosmetico del Gruppo Estée Lauder Companies, distribuito in 400 farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre della crema Intral, crema per pelli sensibili. I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT, in cui già si effettuano ogni anno oltre 400mila controlli diagnostici. Sostenitori della campagna anche La Mer e Jo Malone.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

DIVENTA FAN

Search

Caricamento in corso...

.........LETTORI.........

.........CONTATTAMI.........

.........COLLABORAZIONI.........

.........ARCHIVIO BLOG.........

About Me

Le mie foto
Fortuna
APRI UN BLOG, APRI UN BLOG, APRI UN BLOG, molte amiche me lo hanno chiesto come un mantra giornaliero ed eccomi qui a provare a dire la mia in questo pazzo e personalissimo (perchè ciò che piace a me non deve piacere a tutti) mondo del make up.
Visualizza il mio profilo completo

.........ETICHETTE.........

ombretti (30) smalto (26) crema (25) occhi (22) blush (18) mascara (17) Clinique (15) gloss (12) labbra (12) rossetti (12) viso (12) essence (11) fondotinta (11) the body shop (11) Madina (10) kiko (10) lancome (9) matita (9) palette (9) E.l.f. (8) Holiday (8) clarissa nails (8) deborah milano (8) dior (8) profumo (8) liz earle (7) pennelli (7) Clarins (6) capelli (6) unghie (6) china glaze (5) correttore (5) deBBY (5) terra (5) alessandro international (4) antirughe (4) eyeliner (4) eyeshadow (4) pigmenti (4) royal effem (4) sapone (4) Collistar (3) KUBObeauty (3) aleppo (3) bagnodoccia (3) bella oggi (3) bronzer (3) cipria (3) framesi (3) giveaway (3) natale (3) neve cosmetics (3) nour (3) solare (3) tonico (3) AROMATIC ELIXIR (2) Chanel (2) Estee Lauder (2) Ibisco Lilla (2) OPI (2) TOP COAT (2) base (2) blue denim (2) blue tie (2) bottega verde (2) corpo (2) dupe (2) elizabeth arden (2) magnetic (2) make up school (2) mani (2) matite (2) minerale (2) missbroadway (2) naturans (2) nee make up milano (2) primer (2) prisma (2) sconti (2) shampoo (2) tinta (2) trattamenti (2) trousse (2) tuxedo (2) vivalanails (2) 29 rue st.honore (1) 3D Eye Lift (1) 3D Filler (1) 547 Pulsion Chanel (1) Aqualia Thermal (1) Aveda (1) Barocco (1) Benefit (1) Benetint (1) Capital Lumiere (1) Chanel Côte d’Azur Collection (1) FRIA (1) Fior di Magnolia (1) Garnier (1) Green Tea Honey Drops Body Cream (1) Green Tea Revitalize Renewing Body Scrub (1) Italian look (1) LILT (1) Lab Series (1) Le Vernis Riva (1) Les Tentation (1) Lumiere Cosmetics (1) Max Factor (1) Nastro Rosa (1) Neo Pastels (1) Rughe (1) Sephora (1) The Joy of Sparkle The Body Shop (1) Trendynail (1) Vichy (1) Xperience (1) acquaprofumata (1) adore (1) ampolle (1) anticellulite (1) aqua fresh 05 (1) argilla (1) astra (1) attirance (1) autoabbronzanti (1) autunno inverno (1) avant garde (1) avon (1) bianconiglio cosmetics (1) bibo (1) bifasico (1) bikini (1) bimbo (1) bivalve (1) burro corpo (1) burrocacao (1) cacao puro (1) chic nomad (1) cioccolato (1) cocco (1) cofanetti (1) comunicato stampa (1) concorso (1) cosmethic (1) cosmoprof (1) deodorante (1) desire (1) detergente (1) diamond (1) dior croisette (1) douglas (1) eisenberg (1) ethos profumerie (1) evento (1) everline (1) extra volume (1) extreme blusher (1) eye of horus (1) fairytale trend edition (1) fall look 2011 (1) french royalty (1) gel (1) glossip (1) go magic twist (1) goodskinlabs (1) gruau (1) herbsardinia (1) hol (1) hold me bag (1) holidays (1) icone (1) igiene intima (1) illuminante (1) inlight by cemon (1) jean louis david (1) juicy couture (1) lenti a contatto colorate (1) limoni profumerie (1) lipgloss (1) magic twist (1) make up store (1) maschera (1) matitone (1) maybelline (1) minerale puro (1) mousse (1) nail (1) nail art (1) nars (1) naturali (1) neve make up (1) nude (1) occhiali (1) olio (1) oreal (1) orgasm (1) palette prodige (1) piastrine (1) prevenzione (1) raw gaia (1) regali (1) roseraie (1) ruby pumps (1) saint tropez (1) salviettine (1) seche (1) shiseido (1) siberian flowers (1) siero anti età (1) sin (1) skin repair moisturiser (1) skyfall (1) sleek (1) smart (1) spring (1) stampini (1) stampy set (1) star bronzer lancome (1) struccante (1) struccanti (1) taglio (1) titti (1) tomoe kobo (1) too faced (1) trafalgar (1) tumore al seno (1) tweety (1) uomo (1) vegan (1) womanity (1) yves rocher (1) zoeva (1)
Powered by Blogger.

.........POST PIU' POPOLARI.........

.........VISITE TOTALI.........

.....VISITATORI RECENTI.....